XIII raduno Registro Internazionale 6C2500, 25 Giugno 2010

11 Gennaio 2010

Cari amici,
si avvicinano le festività  e , come sempre, facciamo un bilancio dell'anno che sta per terminare. Ricorderemo il 2009 come un anno certamente  molto difficile per la crisi economica mondiale la cui parte peggiore speriamo sia  stata superata e, in Italia, per il  terribile terremoto in Abruzzo.
Per il nostro Registro, al contrario, il 2009 è stato un anno positivo caratterizzato dal riuscitissimo Raduno in Liguria  dove abbiano trascorso giorni piacevoli visitando luoghi incantevoli e trascorrendo i momenti sociali in ambienti di grande prestigio ed eleganza.
Ancora grazie ad Emanuele Morteo e agli amici del Veteran Car Ligure per l'impegno profuso nella  proposta organizzazione dell'evento in cui si è respirata la consueta aria familiare e di autentica amicizia dei nostri raduni.
Il nostro sito web si conferma sempre più un reale successo. Tante, tante visite ma soprattutto da Paesi europei (Italia, Germania, Paesi Bassi e Scandinavia in testa, ma anche numerose visite USA, Giappone, Australia)  testimoniano la reale dimensione internazionale del Registro 6C e la bontà di un sito sempre vivo e rinnovato  grazie all'entusiasmo e ai contributi di tutti voi:  continuiamo così!
Stefano Salvetti, figlio d'arte, ma con insostituibili personali doti culturali e collezionistiche, prosegue con grande efficacia e pari entusiasmo il difficile lavoro di Register Keeper, ruolo istituito nell'ultima assemblea generale di Genova che ha nominato Peter Marshall socio onorario.
Grande successo anche alla Fiera di Padova dove grazie alle esposizioni di due splendide 2500 messe a disposizione dagli amici  Ottorido Fontana e Francesco Gandolfi, il nostro stand è stato molto apprezzato e visitato.
Il 2010 sarà l'atteso anno del centenario dell'Alfa Romeo.
Stiamo preparando per il  week-end 25/27 Giugno il Raduno 2010 intorno a Milano con un programma ricco di itinerari importanti con sosta e visita della Piazza Rinascimentale di Vigevano, opera di Leonardo Da Vinci  che ci permetta di partecipare ai festeggiamenti ufficiali del Centenario  insieme con le centinaia di appassionati che da tante parti del mondo arriveranno a Milano per un momento di festa comune.: trovate accluso il programma preliminare del Raduno 2010 “100 anni di Alfa Romeo” mentre vi terremo informati sul sito del programma ufficiale Alfa Romeo che si svolgera' solo nella giornata di Sabato 26.
Domenica mattina un bel percorso guidato ci porterà sulle Prealpi intorno al lago di Como per visitare a Canzo la Filanda di Salvatore Fiume, il laboratorio di uno dei più grandi pittori contemporanei autore tra gli altri capolavori che arricchiscono le più importanti pinacoteche del mondo, della “Gioconda Africana” attualmente conservata presso i Musei Vaticani di Roma, per poi concludere la manifestazione con un buffet a Villa Romeo di Magreglio, storica casa del fondatore Ing. Nicola Romeo.   
A tutti voi giungano da parte mia , di Emanuele Morteo e di Claudio Giorgetti, il cui ruolo è come sempre essenziale e fondamentale per la vita del Registro, un affettuoso augurio di Buon Natale e felice e sereno 2010.

Il Coordinatore Internazionale
Stefano Centanni        


 
Il Registro Internazionale 6C2500 cura con la massima serietà e passione ogni argomento trattato su queste pagine,
tuttavia declina ogni responsabilità diretta o indiretta derivanti dai suddetti contenuti.