X Raduno Registro Internazionale Alfa Romeo 6c 2500/2300 Anversa 1/3 June 2007

13/03/2007
Cari amici Alfisti,
lo scorso anno diversi soci presenti alla manifestazione “Via Nicola Romeo” espressero il desiderio di un prossimo raduno in Belgio. Dopo qualche esitazione, motivata dal fatto che molti di voi avrebbero dovuto percorrere una lunga distanza, ho accettato l'incarico di organizzare questo raduno: vorrà dire che il programma ricompenserà questo disagio! La speranza è quella di aver organizzato un programma davvero in grado di accontentare tutti.

Venerdì 1 giugno: arrivo individuale al “Groote Markt” , il mercato centrale posto proprio di fronte al Municipio di Anversa e parcheggio delle auto in aerea appositamente sorvegliata.
Servizio di navetta per l'hotel, ottimo 4 stelle nel centro della città e facile da raggiungere, sito comunque non lontano dal mercato. Alle 6 p.m. visita privata della Cattedrale cui seguirà un concerto d'organo, uno dei più grandi e importanti d'Europa. Seguirà cena informale presso il Municipio, un importante e particolare edificio che riflette la ricca storia di Anversa.

Sabato mattima partenza per il Nord del Belgio con una sosta per incontrare i soci del Club Olandese Alfa Romeo che ci accompagneranno per il resto della giornata. Insieme proseguiremo per l'Olanda e visiteremo la Collezione Louwman, la più grande collezione europea di auto classiche e vintage e di relativa automobilia.È prevista una interessante e speciale esibizione di alcune importanti Alfa Romeo. Pranzo e ritorno ad Anversa nel tardo pomeriggio.Sabato sera cena di Gala che sarà tuttavia non troppo formale.Ricchi premi e cotillons e tanto divertimento per tutti. Il ristorante si chiama Granduca e offre una cucina italiana di grande qualità.

Domenica mattina probabile (dettagli ancora in definizione) visita ad una fabbrica di diamanti con annesso museo. Successivamente partenza per una piacevole guidata lungo la sponda del fiume Schelde. Sosta in un piacevole e romantico posto dove si terrà il pranzo di chiusura della manifestazione : un delizioso villaggio che si affaccia proprio sul fiume.

Spero di avere il piacere e il privilegio di avervi numerosi qui ad Anversa.

Raoul SanGiorgi

Cari amici non ho molto da aggiungere a quanto scrive l'amico Raoul : un bellissimo programma in uno splendido scenario per trascorrere come sempre ore piacevoli in armonia e in amicizia. Ricordando che il Raduno è aperto naturalmente alle Alfa Romeo 6C 2300-2500 ma anche 1750 e 1900 e anche altri ed eventuali modelli di particolare interesse, vi prego di contattare in tempi solleciti Claudio Giorgetti per definire le modalità del viaggio.

Stiamo infatti organizzando un servizio di bisarche di andata e ritorno oltre e passaggi aerei a prezzi particolarmente vantaggiosi.
A presto e un caro saluto a tutti.

Stefano Centanni
 
Il Registro Internazionale 6C2500 cura con la massima serietà e passione ogni argomento trattato su queste pagine,
tuttavia declina ogni responsabilità diretta o indiretta derivanti dai suddetti contenuti.