Lettera del Presidente ai Soci, 12/2006

Milano, 5 dicembre 2006

Cari Amici,
il 2006 sta finendo ed è opportuno fare un bilancio per quanto riguarda il nostro Registro.Un bilancio che mi sembra possa essere considerato positivo se pensiamo al bel raduno svoltosi nella scorsa primavera a Bellagio, culminato con la l'omaggio delle nostre automobili al fondatore Nicola Romeo in occasione della inaugurazione della Via a lui intitolata a Magreglio, e alla bella festa a casa Romeo. Un clima, come di consueto, di grande serenità e di grande amicizia che ha contraddistinto anche i lavori dell'Assemblea che ha rinnovato le cariche sociali e tracciato i programmi per il prossimo futuro.
L'altro elemento caratterizzante il nostro 2006 è stato l'apertura del sito web ufficiale del Registro al quale si sta dedicando con grande impegno e grande profitto Emanuele Morteo, nuovo contact person italiano. L'auspicio è che il sito sia sempre più frequentato e diventi la “casa” dei nostri Soci, ovverosia la vostra “casa”, il luogo dove potersi incontrare, discutere e raccontarsi quello che riguarda la vita delle nostre macchine, scambiarsi per esempio informazioni tecniche e storiche utili per il migliore restauro e la loro ottimale conservazione. Ma poiché la vita del Registro è fatta anche di incontri reali che consentono di alimentare i rapporti umani e di consolidare le amicizie, il 2007 vedrà un nuovo e bellissimo raduno internazionale. Si terrà in Belgio nei giorni 1, 2 e 3 giugno e lo sta organizzando l'amico Raoul San Giorgi.

Al più presto riceverete il programma preliminare della manifestazione e potrete verificare quante cose belle ci sta preparando Raoul. Sempre a proposito di manifestazioni 2007 ricordo l'invito rivolto dagli Organizzatori ai Soci del Registro per partecipare alla prossima edizione della Milano-Sanremo a condizioni di particolare favore e quello rivoltoci da Automobilismo Storico Alfa Romeo per il Concorso d'Eleganza di Salvarola Terme (17 e 18 marzo, vicino Modena e con un programma particolare che dovrebbe comprendere anche la visita al Reparto Corse della Ferrari).

Claudio Giorgetti coordinerà, come sempre, iscrizioni e partecipazione a queste due belle e importanti manifestazioni che saranno certamente nobilitate dalla presenza delle vetture del Registro. L'appuntamento con tutti è quindi per il prossimo giugno in Belgio, l'invito a tutti voi è di frequentare sempre di più il sito con opinioni, suggerimenti e proposte non dimenticando di rinnovare la quota annuale che dà diritto alla conferma della parola chiave per accedere alla parte del sito riservata ai soli Soci del Registro.

Cari Amici, a voi e alle vostre famiglie giungano gli auguri più cari e affettuosi per le prossime Festività:
Buon Natale e un felicissimo 2007 da parte mia e di Claudio Giorgetti, nostro efficientissimo e insostituibile Tesoriere

Stefano Centanni

Scarica documento per stampa
Lettera 05/12/2006

 
Il Registro Internazionale 6C2500 cura con la massima serietà e passione ogni argomento trattato su queste pagine,
tuttavia declina ogni responsabilità diretta o indiretta derivanti dai suddetti contenuti.