Lettera del Presidente ai Soci, 12 dicembre 2008

Buon Natale e Felice Anno Nuovo


Cari Amici,
anche il 2008 sta ormai finendo, lasciandoci il piacevole ricordo del nostro Raduno annuale “ La Svizzera : Cioccolata e Montagne” ottimamente organizzato da Axel Marx con l'insostituibile collaborazione di Renato Perucchini. Tre giorni di belle guidate tra gli splendidi panorami della Svizzera , trascorsi nella consueta atmosfera di amicizia e serenità e culminati nella calda e indimenticabile accoglienza del Garage Marx, sempre più bello e importante.
L'anno prossimo passeremo dalle montagne al mare…e che mare! Il XII Raduno Internazionale del Registro Internazionale Alfa Romeo 6C 2500, “Genova e la Riviera ligure” sarà organizzato, nei giorni 5-7 giugno 2009, da Emanuele Morteo con il prezioso supporto di Nicolò Caffarena (nostro consocio e Presidente del Veteran Car Club Ligure) e ci porterà nel cuore del Golfo del Tigullio, fino alla esposizione delle vetture nella Piazzetta di Portofino. Una delle più belle e famose coste del mondo farà da cornice alle nostre macchine, con visite ed eventi sociali in luoghi di grande prestigio e fascino come la splendida Villa Spinola e la sede dell'esclusivo Yacht Club Italiano al porto di Genova. Troverete acclusi il programma della manifestazione e il modulo di iscrizione.
Nel 2008 molte nostre macchine hanno fatto bella mostra di sé in raduni, esposizioni e concorsi, compresa la recente Fiera di Padova dove due vetture del Registro sono state esposte, con il consueto successo, nello stand del Veteran Car Club Ligure. Grazie ancora a Emanuele Morteo e a agli amici liguri per la disponibilità e l'entusiasmo spesi anche in questa circostanza. Il nostro sito web “www.6c2500.org” sta crescendo sempre di più ed è stato visitato fino ad ora oltre 12000 volte. Mi permetto di ricordare a tutti che Registro e sito hanno costi di gestione e fondano la loro esistenza anche e soprattutto sulle quote di iscrizione: non dimenticate dunque di versare al nostro Tesoriere Claudio Giorgetti (grazie sempre Claudio per tutto quello che fai!) il rinnovo 2009. Ricordo anche che presso… l'esclusiva boutique del Registro ( sempre Claudio Giorgetti !) sono in vendita le tee-shirt con il logo del 6C 2500.
Nel comunicarvi che insieme con Alfa Romeo e numerosi altre Club stranieri, oltre naturalmente al RIAR, stiamo partecipando alla ideazione e alle realizzazione degli eventi che celebreranno il centenario nel giugno 2010 tra Milano, Monza e Balocco ( vi terremo naturalmente informati), vi lascio con il più affettuoso augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo per voi e tutti i vostri cari.

Stefano Centanni

 
Il Registro Internazionale 6C2500 cura con la massima serietà e passione ogni argomento trattato su queste pagine,
tuttavia declina ogni responsabilità diretta o indiretta derivanti dai suddetti contenuti.