XVIII Raduno 12/14 September 2014


20 Anniversario del nostro Registro 6c 2500. XVIII Raduno 12/14 Settembre 2014


Cari Amici,
archiviamo anche il 2013 che ricorderemo come un anno "difficile" per la crisi economica mondiale e le gravi ripercussioni che essa ha avuto in moltissimi Paesi. Di tutt'altro segno il 2013 del nostro Registro che credo possa essere considerato, al contrario, molto positivo. Le nostre vetture, frutto della modernità tecnologica che ha sempre contraddistinto l' Alfa Romeo e della sublime maestria dei tanti Carrozzieri che si sono cimentati nella realizzazione di assoluti capolavori, sono state ammirate ovunque siano state esposte e hanno conseguito importanti riconoscimenti in tutti i Concorsi cui hanno partecipato. Il nostro Raduno Internazionale 2013, quest'anno organizzato in modo strepitoso in Olanda da Raoul Sangiorgi ( ancora grazie Raoul!), e' stata la consueta piacevole occasione di incontro tra amici che sono felici di passare del tempo insieme.

Il nostro sito e' sempre più visitato, sempre più apprezzato e rappresenta e testimonia costantemente la vita del Registro con le cronache e la documentazione fotografica delle esperienze e dei successi dei Soci e delle loro splendide vetture: incontri, raduni, gare, esposizioni, concorsi raccontate dai protagonisti per il piacere di condividere con tutti gli amici, anche i più lontani, le proprie emozioni e le soddisfazioni che le nostre macchine ci regalano. Il 2014 sarà un anno molto importante: festeggeremo infatti il XX compleanno del Registro, fondato a Premenugo di Settala ( Milano) nella sede dell' Alfa Blue Team nel settembre del 1994.. E proprio in Italia tra Milano e il Piemonte verrà organizzato il Raduno Internazionale del ventennale tra il 12 e il 14 settembre 2014.
Ci ritroveremo nel Monferrato per godere dei meravigliosi panorami e delle dolci colline delle Langhe, zone famose nel mondo per la straordinaria qualità della cucina, per l'eccellenza dei suoi vini e per la caratteristica presenza del prelibato tartufo. Nella mattinata di domenica 14 faremo ritorno a Milano per visitare la Collezione di Corrado Lo Presto e per celebrare il compleanno del Registro nello stesso luogo dove fu fondato, ovverosia all'Alfa Blue Team. Una importantissima operazione editoriale caratterizzerà il 2014.
A distanza di oltre 20 anni dalla uscita del celeberrimo libro di Tito Anselmi, un altro progetto editoriale arricchirà il patrimonio culturale sulle 6C 2300/2500. Sarà realizzato da Stefano Salvetti, Conservatore del Registro, e da Fabio Morlacchi, grande esperto di tecnica e storia dell' automobile nonché profondo conoscitore del mondo Alfa Romeo. Una parte del nuovo libro sarà dedicata alle macchine dei Soci del Registro. Tutti voi siete quindi invitati a far pervenire a Stefano Salvetti ( stefano.salvetti@6c2500.org ) la storia della vostra 6C, con particolarmente riferimento al significato che essa rappresenta per voi, corredata di qualche bella fotografia entro la fine del prossimo mese di gennaio. Ognuno potrà scrivere nella propria lingua. La traduzione in italiano e inglese sarà a cura degli Autori. Un anno importante dunque che cercheremo di festeggiare tutti insieme con il consueto entusiasmo, la voglia di condividere momenti di incontro e la realizzazione di un libro che celebri l'importante anniversario e resti come ulteriore testimonianza della vita del Registro e della importanza delle nostre 6C nella storia dell'Alfa e dell' automobile. Concludo augurando a tutti voi e alla vostre famiglie i più affettuosi auguri per un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.

Vi ricordo la nostra quota di € 70,00 da versare al nostro Tesoriere Carlo Digrandi(Carmelo all'anagrafe).

Stefano Centanni
Chairman

la nostra banca:
Intesa Sanpaolo Milano

Carmelo Digrandi
Iban Number: IT78 Y 03069 01629 10000 0014813
Bic number: BCITITMMXXX
 
Il Registro Internazionale 6C2500 cura con la massima serietà e passione ogni argomento trattato su queste pagine,
tuttavia declina ogni responsabilità diretta o indiretta derivanti dai suddetti contenuti.